Telefono: +02 02 2952 6307  |  Email: info@orientalmilano.com

Ispirazione

Il tuo Patto col diavolo

Il tuo Patto col diavolo

Hai provato la dieta del minestrone, quella dell’astronauta e del digiuno intermittente? Sei il massimo esperto di creme, integratori e soluzioni proteiche sostitutive del pasto?

L’ultima volta che hai mangiato una lasagna la Carrà contava i fagioli su Rai Uno?

Fagioli della Carrà

Tu non pensi che il pensiero positivo e la new age ti ridaranno mai indietro i 20 anni e quella straordinaria tonicità, quindi serenamente devolvi più della metà delle tue entrate nell’ultimo ritrovato estetico che promette miracoli.

Ecco se pensi da far parte della categoria, forse dovresti conoscere la Perilla, detta anche Egoma.

perilla (egoma)

Cosè l’Egoma (perilla)?

Per un attimo ci facciamo seri e vi spieghiamo di cosa stiamo parlando:

Egoma (perilla) è una pianta annuale della famiglia della menta.

piantagione di perilla a Toyama

Il nome differisce da zona a zona, detta anche Junen (nella zona di Tohoku), Egusa (nella zona di Nagano) e Aburae (nella zona di Gifu).

il luogo di origine della perilla sono gli altopiani dell ‘India e della provincia cinese dello Yunnan; successivamente si diffuse in tutta la Cina, Corea del Sud e Giappone.

In Giappone la perilla fu ampiamente utilizzata fin dai primi anni del Periodo Heian come carburante per le lanterne e lampade portatili e come materiale di rivestimento per ombrelli e impermeabili.

Negli ultimi anni del Periodo Edo cominciò la diffusione dell’olio di colza e la coltivazione della perilla pian piano andò diminuendo. Al momento è coltivata solo in una zona del Tohoku per la preparazione del cibo per uso domestico.

fettuccine con perilla

Recentemente, l’olio di perilla ha riscosso molta attenzione come cibo ricco di acidi grassi omega -3 (a-acido linoleico) riconosciuti come efficaci nel trattamento delle allergie e delle malattie legate allo stile di vita.

Ma non solo, l’olio è stato soprannominato elisir di lunga vita. È noto per le proprietà antiossidanti ed è impiegato nelle cure anti-aging.

pillole perilla

pillole di perilla

Contrasta gli effetti del tempo grazie al suo effetto antiaging,   rendendo la pelle giovane ed elastica

Combatte le allergie, come l’asma, le dermatiti atopiche, la psoriasi e le riniti grazie ai flavonoidi e agli omega 3 e omega 6 presenti nei semi.

Aiuta Il colesterolo: i semi di perilla proprio per l’elevato contenuto di acidi grassi sono ideali per contrastare il colesterolo, mantenere in buona salute tutto l’apparato cardiovascolare e rendere la pelle giovane 
ed elastica.

olio di Perilla

Insomma, sembra impossibile ma in un unico ritrovato c’è la soluzione a tutti i tuoi mali. In Oriente lo usano da secoli e tu per una volta sei arrivato secondo …

Condividi: