Siamo un concept store, vogliamo raccontare l’Asia attraverso i sapori e le atmosfere di diverse culture gastronomiche. Proponiamo prodotti alimentari ricercati e utensili originali, offriamo al pubblico una piccola area ristorazione per il consumo al momento o per il take away di pochi ma selezionati piatti tipici dell’Oriente.

Uno dei tratti identitari più forti è il design di Oriental, studiato per rappresentare l’incontro tra due culture a forte vocazione artigiana che si attraggono e si completano: l’Oriente e l’Occidente.

Oriental nasce da un’idea di Andrea Calvo, tecnico ed educatore alimentare esperto di alimentazione asiatica. Laureato in Scienze Gastronomiche presso l’Università degli Studi di Pollenzo, classe di Scienze e Tecnologie Alimentari, ha fatto della sua più grande passione una scelta di vita: l’Oriente.

Ha lavorato nel settore della ristorazione in Cina dal 2005 al 2008 e dal 2011 al 2017 si è occupato di importazione di prodotti alimentari asiatici, di cui è profondo conoscitore sia sul piano del gusto sia sul piano nutrizionale. Il suo percorso confluisce a gennaio del 2018 nell’apertura di Oriental a Milano, un concept store per l’acquisto e il consumo di alimenti orientali ricercati.