Telefono: +02 02 2952 6307  |  Email: info@orientalmilano.com

News

Secondo appuntamento per la Cerimonia del tè da Oriental

Secondo appuntamento per la Cerimonia del tè da Oriental

Oriental Milano presenta

La Cerimonia del tè

Sabato 13 aprile ore 16.30 Via San Gregorio 25, 20133 – Milano

Ingresso libero

 Dopo il successo dello scorsa volta, sabato 13 aprile, ci sarà il secondo appuntamento della cerimonia del tè.

Questo antichissimo rituale è approdato a Milano diventando un incontro fisso ogni mese.

L’ingresso gratuito permetterà ai più di assistere a uno dei riti più antichi della tradizione nipponica. Ad officiare la cerimonia Hiro Suzuki, maestro cerimoniere giapponese e Andrea Calvo esperto in tradizioni e cultura orientale.

La cerimonia del tè, in giapponese Sado o Chado, è un tassello fondamentale della cultura del Sol Levante. È una cerimonia che comprende varie arti, da quella del tè a quella della calligrafia col pennello, all’arte della disposizione dei fiori.

I vari elementi contribuiscono a creare armonia tra le persone che partecipano, senza dimenticare di dare valore anche all’esperienza estetica del rito e non solo a quella spirituale.

 La cerimonia del tè da Oriental

 Per consentire alla maggior parte delle persone di partecipare e rendere comprensibile ogni passaggio, i nostri ospiti potranno assistere al rito senza inginocchiarsi sul tatami. L’unico sarà l’ospite d’onore insieme al maestro cerimoniere che riproporranno tutti i momenti caratteristici della cerimonia. Ciascun ospite usufruirà di una tazza personale.

In base al livello di conoscenza e di dimestichezza degli ospiti, verranno di volta in volta esplorate caratteristiche differenti di questo antichissimo rito.

01 gennaio 1970

Condividi: