Telefono: +02 02 2952 6307  |  Email: info@orientalmilano.com

Ispirazione

Un antidoto contro lo stress

Un antidoto contro lo stress

Hai presente quelle giornate in cui la riunione di condominio ti sembra un miraggio?

Quelle in cui tutto sembra remarti contro, il traffico, gli appuntamenti sapientemente incastrati, i parenti, le bollette. E come in uno straordinario effetto domino tutto quello che poteva andare male lo sta serenamente facendo. In queste situazioni le alternative sono due: o si affronta il tutto con coraggio e determinazione, da adulti responsabili quali pensiamo di essere, o si scappa a gambe levate aspettando che passi la tempesta.

Siccome gli eroi sono tutti morti e qui il politicamente corretto o il maturo non viene contemplato, il nostro consiglio disinteressato è quello di darsi alla macchia anche perché, come insegna la nostra amata legge di Murphy, tutto può andare inevitabilmente peggio.

 

Ecco una serie di consigli per impegnare questa pausa dallo stress.

Una regola su tutte: affrontare il mondo come se fossimo orientali.

Avete mai visto un buddista stressato?

Il Buddha infatti diceva sempre che tutto è impermanente, cioè tutto prima o poi finisce. Questa forse è la sua più grande lezione: perché soffrire in eterno per una cosa che ha un tempo stabilito?

Per cui applichiamoci solo su quello che ci fa bene e ci fa sentire bene.

Per esempio una bella tazza di tè fumante?

 

teiera ghisa

 

Accompagnata magari da qualche dolce tipico made in Japan

 

mochi

mochi

 

Oppure l’antistress per eccellenza: un’ora abbracciati ad un peluche a forma di sushi magari davanti ad un film e ad un vassoio di onigiri appena preparati?

 

peluchesushi

Dopo questa preparazione psicologica potrete affrontare qualsiasi impegno con il sorriso sulle labbra e l’aria sognante di chi sa ma non svela suscitando l’invidia dei più.

 

Condividi: